E-commerce

Creare un’E-commerce è senz’altro un progetto che dovrebbero prendere in considerazione la maggior parte dei commercianti.
Offre la possibilità di presentare prodotti e servizi in tutto il mondo permettendo l’automatizazzione dei pagamenti.

Esistono Online diversi siti che permettono di Aprirti un’E-commerce.
La maggior parte di loro però chiede una cifra mensile considerandola una sottospecie di Affitto per il servizio erogato.
Inoltre spesso ci sono dei vincoli sulla grafica e/o la quantità di prodotti messi in vendita.

La migliore soluzione è quella di crearsi un’ecommerce in WordPress .
In tal modo potrai avere un negozio virtuale a tuo modesto piacimento grafico e con una quantità infiniti di prodotti da poter vendere.

Eccovi una serie di vantaggi che si ottengono creando un’E-commerce WordPress

Flessibilità e ottima personalizzazione

Come già detto il tuo negozio online sarà personalizzato a tuo piacimento nelle grafiche come banner, logo, menù, rappresentazione prodotti, gallerie immagini , pulsanti e molto altro.

Più di un E-Commerce

Comprare un dominio destinato a un ecommerce non obbliga a pubblicare solo contenuti destinati ad esso.
Nel tuo sito WordPress Avrai comunque spazio nelle pagine per scrivere e condividere tutto ciò che vuoi e che può essere utile al tuo business.

E-commerce Professionale ma semplice

Il vostro E-commerce sarà professionale ed esticamente bello.
Ciò non toglie che non sarà difficile da gestire, anzi, Le procedure automatizzate semplificheranno il lavoro anche ai meno pratici.
Non aver paura di non saper utilizzare il tuo negozio online perchè grazie ad alcune dritte, ti renderai conto che la procedura automatizzata è molto semplice e alla portata di tutti.

SEO

WordPress viene sempre ben visto da Google,  con un ottimo sito si può migliorare la possibilità di essere noto nel motore di ricerca grazie all ottimizzazione SEO.

Mobile E-commerce

Ovviamente l’E-commerce deve essere ottimizzato per essere visionato anche su dispositivi mobile che ormai garantiscono la maggior parte del traffico online.

Di Marco Petruzzella

Marco Petruzzella Appassionato di digital marketing e di creazione di contenuti per il web. Nello specifico adoro la SEO e Facebook ADS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *